top of page
forme astratte

Testi e riconoscimenti

Può un algoritmo, la derivata di una funzione, o un qualunque elaborato pensiero matematico esprimere gioia di vivere, paura, passione o altre emozioni? La risposta è: tutto si può fare in una esplorazione libera e sincera all’interno del campo artistico. L’arte può diventare proporzione numerica, studio geometrico della composizione di uno spazio bianco o base di ricerca cromatica, ma solo quando la razionalità sottesa del demiurgo è affidata ad un braccio creativo.

​

Tratto dal testo critico di Claudia Presicce

Un viaggio si vive sognandolo, vivendolo e ricordandolo

Un viaggio si vive sognandolo, vivendolo e ricordandolo

PHOTO-2023-02-22-09-36-59.jpg

Premio Leonardo da Vinci Cesenatico, 6 gennaio 2023 con conferimento critico internazionale “per il grande pregio della sua personale e innovativa ricerca artistica”. Opera premiata “Divenire”.

​

Motivazione: Le sue opere offrono presenze cromatiche forti, e di intensa  particolarità geometrica, in grado di spingere l’osservatore verso dimensioni dall’ottica sperimentale. Ogni suo dipinto si afferma con prepotenza nel mondo dell’arte, dove offre notevoli capacità espressive e modulate da segni e spaziali sinergie tonali.

 

Dott.ssa Rosanna Chetta, Dott. Giorgio Bolla

Mondadori_Artisti_catalogo_2022.jpg

All’artista Francesca Donateo per la sua capacità creativa che si svincola dai dettami dell’accademismo di maniera e si proietta consapevolmente in una dimensione espressiva libera da elaborazioni estetiche o concettuali precostituite. 

 

Angelo Crespi

Per essersi distinta attraverso una spiccata personalità artistica, frutto di costante ricerca espressiva ed esuberante creatività.

 

Sandro Serradifalco

art-now-magazine3-1.jpg

Scopri le opere

Scopri in "Galleria" le opere della mia produzione e contattami per ricevere tutte le informazioni 

Esposizioni museali

Luoghi di rilevanza di alcune mostre del mio percorso

bottom of page